D'Amico Shipping, utile per 54,5 mln dlr

Ricavi crescono a 310,7 mln dollari

(ANSA) - MILANO, 3 MAR - La d'Amico International Shipping, specializzata nel mercato delle navi cisterna, ha chiuso il 2015 con un utile netto di 54,5 milioni di dollari, il miglior risultato dal 2009. Nel 2015 i ricavi (base time charter) sono stati pari a 310,7 milioni di dollari, in crescita rispetto ai 212,5 milioni del 2014. "Grazie a un mercato delle navi cisterna molto favorevole - ha detto l'a.d, Marco Fiori - abbiamo raggiunto una tariffa spot giornaliera pari a 18.814 dollari, corrispondente a una crescita anno su anno del 37%".
    Secondo Fiori, i bassi prezzi del petrolio hanno determinato un incremento nei consumi mondiali. La società ha avviato un piano di crescita ordinando 22 nuove navi a prezzi storicamente bassi. Il gruppo ha registrato nel 2015 un Ebitda quasi tre volte superiore rispetto al valore raggiunto nel 2014, insieme ad un flusso di cassa operativo positivo pari a 68,5 milioni dollari.(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

servizi alle imprese

Direct selling, consulenza e servizi alle imprese: con la qualità Sun4All non conosce crisi

Sostenere un'azienda a "fare bene" è un lavoro che richiede impegno e ampie capacità organizzative. Viaggio nella realtà delle agenzie di servizi.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne