Tratta Benevento-Pietrelcina,c'è accordo

Previsto un investimento di circa venti milioni di euro

(ANSA) - PIETRELCINA (BENEVENTO), 13 FEB - Un protocollo tra Regione Campania, Comune di Pietrelcina e Rfi per il ripristino della tratta ferroviaria Benevento-Pietrelcina, è stato siglato oggi a Pietrelcina (Benevento) dal presidente della Regione Vincenzo De Luca, dal sindaco Domenico Masone e da Rfi.
    L'accordo è stato firmato prima delle celebrazioni organizzate in occasione del ritorno delle reliquie di Padre Pio.
    L'intervento proposto dalla Regione Campania al Governo, nell'ambito del Patto per il Sud, consiste - è stato detto durante la presentazione - nel ripristino del collegamento tra la stazione di Benevento e quella di Pietrelcina sulla linea attualmente chiusa al traffico commerciale Benevento ? Boscoredole ed ha lo scopo di realizzare un collegamento ferroviario con il polo religioso di Pietrelcina, con possibilità di servizi diretti da Napoli.
    Il tratto di linea interessato, di circa 13 Km, sospeso dal 2012, necessita di interventi sul corpo stradale e sull'armamento ferroviario.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

servizi alle imprese

Direct selling, consulenza e servizi alle imprese: con la qualità Sun4All non conosce crisi

Sostenere un'azienda a "fare bene" è un lavoro che richiede impegno e ampie capacità organizzative. Viaggio nella realtà delle agenzie di servizi.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne