A 88 anni consegue la laurea specialistica

Alla "Federico II" di Napoli: è una insegnante in pensione

(ANSA) - NAPOLI, 13 FEB - Ad 88 anni, lunedì prossimo, conseguirà all'università "Federico II" di Napoli la laurea magistrale in filologia moderna. La studentessa si chiama Anna Valanzuolo Carcaterra che già tre anni fa ha conseguito la laurea triennale in lettere moderne con il voto 110 e lode.
    Anna Valanzuolo Carcaterra ha insegnato per quaranta anni alle elementari e negli ultimi venti nella scuola elementare 'Cimarosa' nel quartiere Posillipo di Napoli, dove risiede da 65 anni.
    Appena diplomata (licenza liceale classica e poi magistrale) la signora Valanzuolo aveva intrapreso gli studi alla facoltà di lettere poi interrotti per dedicarsi al lavoro e alla famiglia.
    Ma nel cassetto aveva quel sogno di riprendere a studiare e di laurearsi. Così si è iscritta nuovamente all'università, ha ripreso i testi e dopo il conseguimento della triennale lunedì prossimo discuterà, relatore il professore Andrea Mazzucchi, una tesi dal titolo "Dante nella produzione letteraria e nell'attività creativa di Ugo Foscolo".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

servizi alle imprese

Direct selling, consulenza e servizi alle imprese: con la qualità Sun4All non conosce crisi

Sostenere un'azienda a "fare bene" è un lavoro che richiede impegno e ampie capacità organizzative. Viaggio nella realtà delle agenzie di servizi.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne