Ercolano delusa, ma la sfida parte ora

Il sindaco Buonajuto, vogliamo creare un futuro attorno a città

(ANSA) - ERCOLANO (NAPOLI), 25 GEN - Delusione ad Ercolano per il mancato titolo di capitale italiana della Cultura 2017 andato a Pistoia. ''Riuscire a coinvolgere una intera città intorno alla cultura - dice il sindaco Ciro Buonajuto - è già stata una enorme vittoria per noi. Il riconoscimento di Capitale italiana della Cultura sarebbe stato un eccezionale trampolino, ma lo sviluppo culturale, sociale ed economico di Ercolano andrà avanti ugualmente e con ancora più determinazione. In questi mesi abbiamo raccolto tanto entusiasmo intorno alla cultura". "Sembrava una sfida impossibile - aggiunge - ma ora parte la nostra vera sfida: dobbiamo rimboccarci le maniche e creare un futuro a Ercolano che ruoti intorno al suo immenso patrimonio culturale. Saremo all'altezza della nostra storia millenaria.
    Forza Ercolano, oggi ancora di più''.
    Ad ottobre Ercolano, in gara per il titolo di capitale italiana della Cultura per il 2016, fu sconfitta a vantaggio di Mantova.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

servizi alle imprese

Direct selling, consulenza e servizi alle imprese: con la qualità Sun4All non conosce crisi

Sostenere un'azienda a "fare bene" è un lavoro che richiede impegno e ampie capacità organizzative. Viaggio nella realtà delle agenzie di servizi.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere
Aeroporto di Napoli

Progetto Caltanissetta e Caserta sicure e moderne