Renzi a Reggia Caserta,luogo incredibile

Obiettivo, milione visitatori.Incontro anche su Terra dei Fuochi

(ANSA) - CASERTA, 16 GEN - "E' un luogo incredibile, non c'ero mai stato. L'Italia è questa straordinaria emozione costante. Caserta ha caratteristiche logistiche che ne rendono cruciale una valorizzazione: dovremo arrivare entro 4 anni a un milione di visitatori alla Reggia, oggi sono 500mila". Lo ha detto il premier Matteo Renzi nella visita a Caserta con i ministri Franceschini e Pinotti. "Dalle parole siamo passati ai fatti non solo a Caserta''. Poi scherzando: "Mi accusavate di non venire mai in Campania, ed invece sono sempre qui e verrò anche a Napoli. Prima o poi il Governatore mi caccerà".
    Il premier ha poi incontrato il parroco di Caivano, Maurizio Patriciello, simbolo della lotta contro il degrado ambientale.
    "Il problema della Terra dei Fuochi non si risolve con i 450 milioni di euro stanziati per le ecoballe, bisogna intervenire sulle fabbriche che producono in nero inquinando, e su quelle del Nord che vengono a sversare da noi. Renzi ci ha assicurato un impegno forte in collaborazione con il Governatore''.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Universiade 2019

 (ANSA)

Universiadi: De Luca, Regione subisce

'C'è chi pensa a fare clientela e chi a difendere siti storici'


Universiadi:Fisu,sicurezza,avvio appalti

La lettera inviata oggi al commissario e alle autorità


Napoli, delibere per adeguare impianti

Lavori al San Paolo, al Palavesuvio e al Paladennerlein


Vai alla rubrica: Pianeta Camere