Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calabria
  1. ANSA.it
  2. Calabria
  3. Terra e Gusto
  4. Librandi in Cina, grandi chance mercato

Librandi in Cina, grandi chance mercato

Appuntamenti Consorzio Italia a Shangai e Pechino

(ANSA) - CATANZARO, 2 OTT - C'era anche l'azienda Librandi tra i partecipanti ai due grandi eventi organizzati dal Consorzio Italia del Vino per presentare le eccellenze del Made in Italy in uno dei mercati più interessanti al mondo.
    Da Shanghai a Pechino la cantina calabrese ha detto la sua accanto ai big del mondo vitivinicolo italiano, valorizzando, in uno scenario in continua crescita, la sua produzione basata su varietà locali. La storica cantina calabrese - componente di Italia del Vino dal 2013 - ha dimostrato come essere parte del Consorzio sia per le piccole imprese un'occasione unica, raccontando la propria case history di successo durante la conferenza all'evento di Pechino.
    "La nostra azienda - ha detto Raffaele Librandi - è notevolmente più piccola delle altre del Consorzio, ma le esportazioni sono fondamentali dal momento che oltre il 50% della nostra produzione è venduta all'estero. Per noi è ancora difficile parlare di Calabria o di Gaglioppo qui in Cina, ma essere parte del Consorzio e partecipare a eventi di questo calibro è per noi una grande opportunità di crescita e di notorietà che ci aiuterà ad ampliare la nostra base clienti in questo mercato".
    Gli appuntamenti di Shanghai e Pechino - il primo rivolto a operatori di settore e il secondo a media e influencer - sono stati realizzati in collaborazione con l'agenzia di comunicazione e marketing Sopexa China e hanno rappresentato un trampolino di lancio per la cantina di Cirò Marina che vede nella Cina un mercato in ascesa e ricco di opportunità. Le vendite in questo Paese sono aumentate in maniera costante, arrivando quest'anno a circa 10.000 bottiglie, e l'obiettivo è crescere ancora, investendo in futuro su un prodotto ad hoc e rafforzando ancora le relazioni con il Consorzio e l'importatore.
    I Librandi coltivano la vite da quattro generazioni, dagli anni '50 invece, inizia l'attività di imbottigliamento. La gestione dell'azienda, da sempre saldamente in mano alla famiglia, si avvale della collaborazione tecnica di Donato Lanati e del suo studio Enosis Meraviglia. Armonizzare tradizione e sperimentazione, senza che l'una abbia il sopravvento sull'altra: questa la "filosofia" dell'azienda vinicola Librandi.(ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA



        301 Moved Permanently

        301 Moved Permanently


        nginx
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere


        Modifica consenso Cookie