Calabria, primo premio Terre di Calabria

Il 3 settembre cerimonia consegna riconoscimento giornalistico

Redazione ANSA COSENZA

(ANSA) - COSENZA, 25 AGO - "Meraviglia, bellezza e cultura.
    Tre parole che sintetizzano il senso e la direzione del 'Premio giornalistico Internazionale Terre di Calabria - Provincia di Cosenza, istituito dalla Camera di Commercio di Cosenza". E' quanto si afferma in un comunicato dell'ente camerale.
    "A presiedere la commissione che ha giudicato i contributi giornalistici della prima edizione del Premio - prosegue la nota - è stato il vicepresidente dell'associazione stampa estera in Italia, Marteen Van Aalderen, che sarà presente alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti in programma il 3 settembre alle ore 19 nella Sala Petraglia della Camera di Commercio di Cosenza. Dopo i saluti istituzionali del presidente della Camera di Commercio di Cosenza, Klaus Algieri, interverrà lo stesso Van Aalderen, corrispondente in Italia del giornale olandese 'De Telegraaf'. Parteciperà anche Federico Fioravanti, giornalista e storico nonché componente della commissione del Premio. A moderare l'evento sarà il segretario generale della Camera di Commercio di Cosenza, Erminia Giorno".
    "Dal fascino di borghi, mare e montagne fino all'eredità spirituale e intellettuale di santi e filosofi, il Premio - è detto nel comunicato - è un viaggio per immagini e parole costruito lungo un leitmotiv ben preciso: raccontare il valore del grande patrimonio storico e culturale di questa parte di Calabria. Le attività del Premio sono giunte al termine: sono sei gli articoli per i quali saranno premiati altrettanti giornalisti, uno per ognuna delle quattro categorie istituite (Turismo Ambiente e Cultura, mestieri Imprese e prodotti, Video e Video 'scuole di giornalismo') più due premi della Giuria. La serata conclusiva prevede la lettura degli articoli, la proiezione di contributi video, la premiazione dei giornalisti e l'intervento di alcuni imprenditori che racconteranno la loro esperienza e la storia della propria azienda".(ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in