Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Calabria

  1. ANSA.it
  2. Calabria
  3. Speciali
  4. A Camera commercio Cosenza #OpenPID

A Camera commercio Cosenza #OpenPID

Algieri: il nostro scopo è proiettare le aziende nel futuro

Redazione ANSA COSENZA

(ANSA) - COSENZA, 9 GIU - "La Camera di Commercio di Cosenza ha organizzato questa giornata di studio e approfondimento sul Punto Impresa Digitale perché il nostro scopo è proiettare le aziende cosentine nel futuro, formarle, consentire di essere competitive, eliminare i gap tecnologici e digitali. Aumentare la dotazione tecnologica e spingere sull'acceleratore dell'innovazione consente a chiunque, potenzialmente, di farcela, di vincere la sfida del mercato globale. Anche da un piccolo paese della provincia di Cosenza. La Camera di Commercio di Cosenza stessa ha dato e continua a dare l'esempio. Uno dei fattori determinanti di #OpenCameraCosenza è la digitalizzazione delle nostre procedure. Un processo che introduce un rapporto orizzontale e non più verticale tra attori sociali ed economici all'esterno". E' quanto ha affermato Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza, commentando il successo di #OpenPID, la una giornata di formazione e networking sulle tecnologie 4.0 - rivolta a imprese, studenti e futuri imprenditori - organizzata dall'ente camerale venerdì 8 Giugno.
    L'evento è stato organizzato dal Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cosenza, il nuovo servizio che mira a promuovere l'utilizzo e i vantaggi legati alla trasformazione digitale delle imprese cosentine. Al network di punti "fisici" si aggiunge una rete "virtuale" attraverso il ricorso ad un'ampia gamma di strumenti digitali: siti specializzati, forum e community, utilizzo dei social media.
    Il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Cosenza ha come obiettivo quello di promuovere la conoscenza e l'adozione delle tecnologie digitali abilitanti, cosiddette 4.0.
    Con questo obiettivo, e nell'ambito della più ampia promozione dei servizi digitali della Camera di Commercio, traendo ispirazione della filosofia di #OpenCameraCosenza, il Punto Impresa Digitale ha immaginato una giornata "porte - aperte" del PID per conoscere i servizi erogati (digital assessment, voucher, corsi di formazione, consulenze specifiche) e le tecnologie 4.0 al servizio delle imprese.
    Due sessioni di formazione e networking (connessione tra aziende di settori diversi e con esperienze digitali differenti) hanno animato la giornata di studio. Per la formazione hanno relazionato speaker di rilievo: Antonio Romeo (Dintec - nella taskforce del progetto Pid nazionale di Unioncamere); Luca Gelmetti (Festo C.T.E. srl, esperto e consulente di Sviluppo di Modelli Organizzativi Impresa 4.0), Gianluca Perrelli e Marika Villa (Buzoole srl - esperti di marketing ed influencer marketing). Ha moderato Erminia Giorno, segretario generale della Camera di Commercio di Cosenza. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in


        Modifica consenso Cookie