A Cosenza premio "imprese storiche"

Parteciperanno presidenti Unioncamere Lo Bello e ente Algieri

Redazione ANSA COSENZA

(ANSA) - COSENZA, 16 MAG - Seconda edizione del "Premio Imprese Storiche", in programma sabato 19 maggio 2018, a partire dalle 18, nella Sala Mancini della Camera di Commercio di Cosenza. La cerimonia sarà anticipata da una seduta straordinaria del Parlamento delle imprese alla presenza di Ivan Lo Bello, presidente nazionale di Unioncamere e di Klaus Algieri, presidente della Camera di Commercio di Cosenza.
    Le trentuno aziende storiche selezionate formuleranno domande e proposte durante questo importante strumento di ascolto e condivisione che fa parte di#OpenCameraCosenza, la svolta culturale e organizzativa introdotta dal presidente Algieri.
    Anche in questa seconda edizione del Premio, la Camera di Commercio di Cosenza riconosce il valore e l'operosità di 31 imprese storiche del territorio. Donne e uomini che hanno conservato e trasmesso nel tempo la passione per il proprio lavoro, superando difficoltà e raccogliendo soddisfazioni per quello che è oggi un patrimonio di tutta la provincia.
    La Camera di Commercio di Cosenza intende promuovere i valori storici della cultura d'impresa. Il premio attesta il valore di tutti quegli imprenditori e quelle imprenditrici che continuano a contribuire allo sviluppo economico della provincia di Cosenza, nonostante la complessità della congiuntura economica.
    Il premio consiste nel rilascio un diploma di benemerenza e la consegna della medaglia d'oro, nonché la possibilità di utilizzare il marchio di "Impresa storica". La celebrazione dei casi di successo imprenditoriale e l'eco del riconoscimento pubblico dell'orgoglio di fare impresa sono eccezionali strumenti per veicolare un'immagine positiva del territorio e, in particolare, del sistema economico. Generando identità, valori, memoria, ricchezza e lavoro. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Archiviato in