Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Olivetti' a Camera commercio Cosenza

Camere commercio

'Olivetti' a Camera commercio Cosenza

Successo nella sezione Comunicazione e foundraising"

COSENZA, 26 gennaio 2018, 17:45

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

La Camera di Commercio di Cosenza prima classificata, ex aequo, della terza edizione del "Premio AIF Adriano Olivetti" all'interno della sezione "Comunicazione e foundraising".
    #OpenCameraCosenza rappresenta la svolta culturale e di governance impressa dal presidente Klaus Algieri. Un risultato che si somma alla presenza di #OpenCameraCosenza tra le esperienze mondiali valutate positivamente, tra l'altro, dall'OCSE e anche dal presidente ANAC Cantone in occasione di un apposito videomessaggio pubblico.
    Il prossimo 22 marzo il presidente Algieri ritirerà il Premio a Milano, in rappresentanza dell'intero Consiglio camerale che lo sostiene nell'attuazione del progetto. Come sottolineato da Algieri, si tratta di un Premio condiviso con tutte le circa 80mila imprese della Provincia di Cosenza, che l'Ente camerale rappresenta.
    I competitor con i quali la Camera di commercio di Cosenza è entrata in gioco con il Premio Olivetti sono realtà quali le Generali, CONAD, ENEL, Ernst&Young, Mediolanum, etc. Il Premio Olivetti, seguendo la filosofia del suo fondatore, ha la finalità di diffondere le buone pratiche riguardanti percorsi innovativi di formazione e apprendimento valorizzando le persone e lo sviluppo delle organizzazioni di riferimento.
    Il punto di partenza di #OpenCameraCosenza - la svolta culturale grazie alla quale la Camera di Commercio ha vinto il Premio Olivetti - è nell'impostazione del nuovo organigramma, nel 2016, da verticale a orizzontale, con un'evidente sburocratizzazione, semplificazione dell'azione amministrativa e ottimizzazione. Da qui,il metodo blended riconosciuto dalla Giuria del Premio Olivetti alla Camera di commercio di Cosenza #OpenCameraCosenza rappresenta una scelta formativa metodo blended, perché: con l'organigramma orizzontale e senza sovrastrutture verticistiche ogni singola unità di personale è spinta a mettersi in gioco; le iniziative formative sono spesso aperte ad altre PA, per stimolare occasioni di confronto e quindi di crescita reciproche; i docenti spesso non sono "cattedratici" ma operatori del settore: Magistrati, dirigenti di Ministeri, dell'ARAN, etc.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza