Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Successo 'Porte aperte Camera' commercio

Camera commercio

Successo 'Porte aperte Camera' commercio

Iniziativa per promuovere eccellenze produttive della provincia

COSENZA, 24 gennaio 2017, 16:08

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Successo per la seconda edizione di "Porte Aperte alla Camera" di Commercio di Cosenza, evento che ha messo in mostra l'Ente con i suoi servizi e le sue attività in favore dello sviluppo del territorio.
    Un appuntamento serale, realizzato per promuovere le eccellenze produttive della provincia, per sensibilizzare e pubblicizzare il grande patrimonio materiale e immateriale del territorio, durante il quale si è parlato delle bellezze naturalistiche e delle eccellenze enogastronomiche e agroalimentari, soprattutto attraverso la neo costituita associazione "Strada del Vino e dei Sapori delle Terre di Calabria della provincia di Cosenza". Non solo una celebrazione del proprio territorio o delle persone che rappresentano la storia commerciale e imprenditoriale, ma una manifestazione vissuta come una vera e propria festa, di identità, condivisione, conoscenza e gusto.
    Ad aprire i lavori della manifestazione è stato Klaus Algieri, artefice dell'idea di promuovere in questa veste così innovativa la casa delle imprese. È stato proprio il presidente della Camera di Commercio di Cosenza, coadiuvato nella conduzione della manifestazione dal segretario generale della Camera Erminia Giorno, a presentare l'associazione "Strada del Vino e dei Sapori delle Terre di Calabria della provincia di Cosenza" e a declinare in tutti i suoi aspetti e nelle opportunità che offre alla provincia cosentina l'interessante progetto di marketing territoriale. A sostenere le tesi del presidente Algieri, e a contribuire all'opera di sensibilizzazione e conoscenza avviata dalla Camera di Commercio attraverso questo progetto di marketing territoriale, è stata la caporedattrice centrale della celebre rivista Touring, Isabella Brega, che ha relazionato con un intervento sul "Viaggio intorno al piatto".
    "È stata davvero una bellissima serata - ha dichiarato a margine dell'iniziativa il presidente Algieri - con la presentazione di tanti elementi che concorrono insieme allo sviluppo di un territorio. È stato bello sentir dire a molti imprenditori che era la prima volta che mettevano piede nella Camera e, addirittura, di sabato sera. Emozionante poter ammirare il lavoro e l'orgoglio di tanti uomini e donne che con la loro operosità hanno fatto grandi le proprie imprese e che ti chiedono di fare una foto insieme a loro, ai loro figli o nipoti, con tre generazioni di impresa racchiuse nel ricordo di un sorriso. Molto significativo è stato anche poter vedere presenti i dipendenti dell'Ente con i loro familiari, tutti sorridenti. Tutto questo è quello per cui sento l'orgoglio del ruolo che sono stato chiamato a ricoprire".
    "Un evento come Porte Aperte, che illumina la Camera per accendere i fari sulla capacità delle nostre imprese - ha proseguito Algieri - deve rappresentare per le istituzioni e tutti gli attori locali un momento di consapevolezza delle tante possibilità che sono insite nel nostro grande patrimonio e stimolare una nuova presa di coscienza del lavoro che bisogna ancora fare, per rendere più competitive le aziende di questa provincia, per migliorare le infrastrutture presenti sul territorio e per far crescere un'offerta turistica così singolare e ricca".
    La manifestazione si è conclusa con una degustazione dei prodotti DOP e IGP dei Consorzi di tutela protagonisti della "Strada del Vino e dei Sapori delle Terre di Calabria.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza