Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

'Nuovi' Gazzetta Sud e Giornale Sicilia

'Nuovi' Gazzetta Sud e Giornale Sicilia

Nuova grafica da oggi per Gazzetta del Sud e Giornale di Sicilia

CATANIA, 15 settembre 2018, 14:37

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

(ANSA) - CATANIA, 15 SET -Si apre con la notizia della visita di papa Francesco in Sicilia, il nuovo corso dei due storici quotidiani isolani editi da Società Editrice Sud, la Gazzetta del Sud e il Giornale di Sicilia - appena entrato a far parte del gruppo guidato dal presidente Giovanni Morgante e dall'amministratore delegato e direttore editoriale Lino Morgante - che da oggi si presentano ai lettori con una rinnovata veste grafica. Il restyling ha riguardato la testata, il colore, il carattere e l'impaginazione. Per il quotidiano palermitano, da ieri notte stampato nello stabilimento messinese della Ses, la vera novità è il full color, che debutta con lo speciale di 24 pagine dedicato alla visita del Pontefice. E oggi, sui due quotidiani, gli editoriali firmati per il Giornale di Sicilia dal presidente Antonio Ardizzone e dal vicedirettore Marco Romano, e per Gazzetta del Sud dal direttore responsabile Alessandro Notarstefano. La Ses, sottolinea il gruppo editoriale in una nota, diventa così leader dell'informazione nel Mezzogiorno, rivolta in particolare a sette milioni di siciliani e calabresi con i due quotidiani, le tv Tgs e Rtp, le radio Rgs e Antenna dello Stretto, e i siti web: in particolare da oggi anche gazzettadelsud.it si presenta alla vasta platea web con una nuova veste grafica che ne potenzia i contenuti e la velocità di consultazione. In concomitanza Ses ha promosso stasera al Teatro Antico di Taormina il "GDShow - Una serata con le stelle", spettacolo organizzato da Gds Media&Communication, che gestisce il marketing pubblicitario del gruppo, che ha già registrato il sold out, con 4.425 biglietti venduti. L'intero incasso andrà in beneficenza: alle associazioni Madre Serafina Farolfi e Centro Arcobaleno 3P di Palermo, alla Mensa di S. Antonio di Messina, e alla Caritas regionale calabrese.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza