Sequestrati 80mila prodotti contraffatti

Attività Guardia finanza in esercizio commerciale nel Crotonese

(ANSA) - CROTONE, 16 AGO - Circa 80 mila prodotti, tra articoli di bigiotteria come bracciali, collane, orecchini, fermagli, sono stati sequestrati dalla Compagnia della Guardia di finanza di Crotone nell'ambito delle attività mirate alla prevenzione e al contrasto dell'abusivismo commerciale e della contraffazione.
    I finanzieri, a seguito di azioni di controllo del territorio e l'incrocio dei dati ottenuti con la consultazione delle banche dati, hanno sottoposto a controllo un esercizio commerciale di Isola di Capo Rizzuto trovando tra gli scaffali del negozio di numerosi articoli da bigiotteria in vendita privi della necessaria marcatura CE. Inoltre, i prodotti esposti sono risultati mancanti delle prescritte indicazioni dei requisiti minimi di sicurezza previsti dalla normativa Ue e nazionale a tutela della salute.
    Le violazioni accertate dai "baschi verdi" crotonesi hanno portato all'irrogazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di 25 mila euro nei confronti del titolare dell'attività.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE:

Video ANSA