Disabili,premio spiaggia più accessibile

Assegnato al "Valentino beach club" l'Oscar dell'Ecoturismo

(ANSA) - CATANZARO, 2 DIC - La spiaggia del "Valentino beach club" di Catanzaro Lido, gestita dalla cooperativa sociale Zarapoti, è stata premiata come la più accessibile d'Italia. Il titolo è stato assegnato alla struttura in occasione della X edizione dell'Oscar dell'Ecoturismo svoltasi a Firenze e che quest'anno ha segnato la collaborazione tra la Fondazione Cesare Serono e Legambiente.
    "Le barriere architettoniche - è stato detto nel corso della manifestazione - possono essere superate ma quelle culturali sono le più difficili da abbattere. Un diversamente abile non solo deve avere la possibilità di accedere alla spiaggia, ma deve anche sentirsi accolto, a suo agio".
    "È proprio questo tipo di sensibilità - ha detto Gianfranco Conti, direttore della Fondazione - che abbiamo riscontrato nel Valentino Beach di Catanzaro".
    "Questo premio - ha sostenuto Fabio Corigliano, presidente della coop - è un grande stimolo per il territorio, il segnale che anche dal Sud possono partire delle nuove e positive tendenze".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Michelangelo Bonaddio: “Lo sviluppo tecnologico aiuta il rispetto dell’ambiente”

Il fondatore della Bonaddio, azienda calabrese specializzata nella produzione di articoli in gomma, ha ideato strumenti adatti alla salvaguardia del territorio.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere