In 2016 aumentato uso auto in Calabria

Dato emerge da osservatorio UnipolSai su abitudini guida

(ANSA) - CATANZARO, 23 NOV - Nel 2016 è aumentato l'utilizzo dell'auto in Calabria. I calabresi, infatti, l'hanno usata sei giorni in più rispetto al 2015. Sono i risultati dell'Osservatorio UnipolSai sulle abitudini di guida in Calabria in seguito all'analisi dei dati delle scatole nere installate sulle vetture.
    "L'incremento, in controtendenza rispetto agli ultimi tre anni - é detto in un comunicato - rappresenta un ulteriore indizio della ripresa economica del Paese. I calabresi trascorrono un'ora e 34 minuti al giorno in auto, guidando a una velocità media di 27,5 km/h, tra le più basse in Italia. Il venerdì é la giornata in cui si utilizza maggiormente l'auto".
    "La Calabria - afferma Enrico San Pietro, Condirettore generale assicurativo UnipolSai - si conferma al vertice, insieme a Puglia e Sardegna, nella classifica nazionale dei giorni di utilizzo dell'auto, 299 rispetto a una media nazionale di 290".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Michelangelo Bonaddio: “Lo sviluppo tecnologico aiuta il rispetto dell’ambiente”

Il fondatore della Bonaddio, azienda calabrese specializzata nella produzione di articoli in gomma, ha ideato strumenti adatti alla salvaguardia del territorio.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.