Catanzaro,senz'acqua zona centro storico

Disagi per una perdita non ancora individuata,tecnici al lavoro

(ANSA) - CATANZARO, 12 OTT - Manca l'acqua ormai da oltre 24 ore nel centro storico di Catanzaro. A causare notevoli disagi a famiglie, esercizi commerciali e scuole della zona compresa tra via Indipendenza e via Fondachello, sarebbe una perdita consistente sulla rete idrica provocata da una rottura che è stata individuata. I tecnici sono al lavoro e si stima che la stuazione possa tornare alla normalità in 24/36 ore.
    I problemi erano insorti già nella mattinata di ieri come comunicato dall'ufficio acquedotti del Comune. I tecnici del servizio si sono messi subito al lavoro effettuando uno scavo in piazza Matteotti dove si riteneva si fosse verificato il guasto.
    L'intervento, però, ha dato esito negativo e successivamente si è operato un po' più a monte, nella zona di via Mario Greco.
    Ai disagi nel centro storico si è aggiunto, sempre da ieri, il divieto di utilizzo dell'acqua imposto ai residenti del quartiere S. Maria in quanto il liquido erogato dalla rete è risultato non conforme al parametro microbiologico coliformi totali.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere