Giunto in Calabria catamarano disabili

Progettato dal velista Andrea Stella da 17 anni sulla carrozzina

(ANSA) - CROTONE, 19 SET -È arrivato a Crotone "Lo Spirito di Stella", il primo catamarano al mondo completamente accessibile progettato dal velista vicentino Andrea Stella, da diciassette anni in sedia a rotelle, che mercoledì 13 settembre ha consegnato a Papa Francesco la Convenzione per i Diritti delle Persone con Disabilità.
    Il documento era partito lo scorso aprile da New York, affidato nella mani di Andrea Stella dal Segretario Generale dell'Onu Antonio Guterres con l'impegno di consegnarlo a papa Francesco. Conclusa l'impegnativa traversata atlantica, il catamarano accessibile era sbarcato in Italia il 25 agosto approdando al porto di La Spezia dopo quattro mesi di navigazione.
    Dalla città ligure, il natante era ripartito per raggiungere le altre tappe italiane del viaggio: Rosignano, Roma e Napoli, in attesa dell'Udienza con il Santo Padre. Il natante oggi è approdato alla marina dello Yachting Kroton Club Asd.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Michelangelo Bonaddio: “Lo sviluppo tecnologico aiuta il rispetto dell’ambiente”

Il fondatore della Bonaddio, azienda calabrese specializzata nella produzione di articoli in gomma, ha ideato strumenti adatti alla salvaguardia del territorio.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere