Premiata video guida Lis Museo Reggio

Riconoscimento assegnato dall'associazione "Diritti Diretti"

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 14 APR - Il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria ha ottenuto il primo premio per la "Video Guida Lis" al concorso nazionale "Turismi accessibili - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere" risultata la più votata dal pubblico per il 2016/2017.
    Il riconoscimento, che ha visto la partecipazione di 30 proposte, è stato promosso dall'associazione "Diritti Diretti" con l'obiettivo di coinvolgere e divulgare idee e buone prassi che rendano accessibili i luoghi di cultura e turistici.
    "Oggi - afferma il direttore Carmelo Malacrino - il MaRc si presenta sempre di più come una struttura inclusiva e aperta a tutti". La video guida, attiva dal 2016, è stata realizzata da digi.Art, con il patrocinio dell'Ente nazionale sordi, ed è un sistema multimediale su diverse piattaforme digitali, da quelle installate nelle isole espositive del Museo, ai tablet a disposizione dei visitatori, a internet che permette il superamento degli ostacoli percettivi per i sordi".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere