Premiata video guida Lis Museo Reggio

Riconoscimento assegnato dall'associazione "Diritti Diretti"

(ANSA) - REGGIO CALABRIA, 14 APR - Il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria ha ottenuto il primo premio per la "Video Guida Lis" al concorso nazionale "Turismi accessibili - Giornalisti, Comunicatori e Pubblicitari superano le barriere" risultata la più votata dal pubblico per il 2016/2017.
    Il riconoscimento, che ha visto la partecipazione di 30 proposte, è stato promosso dall'associazione "Diritti Diretti" con l'obiettivo di coinvolgere e divulgare idee e buone prassi che rendano accessibili i luoghi di cultura e turistici.
    "Oggi - afferma il direttore Carmelo Malacrino - il MaRc si presenta sempre di più come una struttura inclusiva e aperta a tutti". La video guida, attiva dal 2016, è stata realizzata da digi.Art, con il patrocinio dell'Ente nazionale sordi, ed è un sistema multimediale su diverse piattaforme digitali, da quelle installate nelle isole espositive del Museo, ai tablet a disposizione dei visitatori, a internet che permette il superamento degli ostacoli percettivi per i sordi".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

Francesco La Regina - Zinco Group

Canna fumaria ad alto valore aggiunto di tecnologia alla Zinco Group

"Facciamo le stesse cose che fanno gli altri, noi le facciamo in modo diverso"


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere