Travolge e uccide pensionato, arrestato

Vittima è un ottantaseienne investito da furgone in manovra

(ANSA) - ROSSANO (COSENZA), 25 MAR - Un uomo di 86 anni, Antonio Toscano, è stato investito e ucciso stamani mentre attraversava la strada a Rossano da un furgone che stava effettuando una manovra in retromarcia. L'autista, del furgone, P.M. di 42 anni, che subito dopo l'accaduto si era allontanato dal luogo dell'incidente, è stato arrestato e posto ai domiciliari dai carabinieri con l'accusa di omicidio colposo e omissione di soccorso.
    Il quarantaduenne che era alla guida del furgone in retromarcia ha investito l'anziano, che è morto sul colpo.
    L'autista, dipendente di una ditta di Belcastro (Catanzaro), è stato rintracciato sulla statale 106. Sottoposto al test sull'uso di alcol e droga, è risultato negativo. Secondo quanto avrebbe riferito agli investigatori, non si sarebbe accorto della presenza del pensionato dietro al suo furgone.
    L'arresto di P.M. è scaturito dalla vecchia normativa, in quanto in questo caso non è applicabile il nuovo reato di omicidio stradale entrato in vigore oggi.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Michelangelo Bonaddio: “Lo sviluppo tecnologico aiuta il rispetto dell’ambiente”

Il fondatore della Bonaddio, azienda calabrese specializzata nella produzione di articoli in gomma, ha ideato strumenti adatti alla salvaguardia del territorio.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.