Secondo treno Swing per linea ionica

Cerimonia a Catanzaro Lido con Ad Trenitalia e Musmanno

(ANSA) - CATANZARO, 15 MAR - Trenitalia ha consegnato il secondo treno Swing per i pendolari della linea ionica. La cerimonia di consegna si è tenuta nella stazione di Catanzaro Lido dove erano presenti l'assessore regionale alle Infrastrutture, Roberto Musmanno, e l'amministratore delegato di Trenitalia, Barbara Morgante.
    "Non è tutto fatto - ha detto Morgante - ma possiamo già offrire un ottimo servizio sul trasporto regionale".
    Il secondo treno Swing arriva in Calabria a meno di tre mesi dell'entrata in servizio del primo e consente a Trenitalia regionale di portare a sei le corse giornaliere sulla ionica.
    "Investire nel trasporto pubblico locale per la linea ionica - ha detto Musmanno - è un deciso segnale di controtendenza".
    I pendolari che utilizzeranno i nuovi treni potranno anche fare affidamento in futuro su un servizio su gomma che collegherà con un unico biglietto, la stazione di Lido con la Cittadella regionale, l'università e il centro di Catanzaro.
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Michelangelo Bonaddio: “Lo sviluppo tecnologico aiuta il rispetto dell’ambiente”

Il fondatore della Bonaddio, azienda calabrese specializzata nella produzione di articoli in gomma, ha ideato strumenti adatti alla salvaguardia del territorio.


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.