Riapre Castello Aragonese Castrovillari

Lavori con i fondi Por Calabria, diventerà un centro d'arti

(ANSA) - CASTROVILLARI (COSENZA), 1 MAR - Riaperto al pubblico, completamente ristrutturato, il Castello Aragonese di Castrovillari. Alla manifestazione d'inaugurazione hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Regionale, Mario Oliverio, e l'assessore regionale alle Infrastrutture, Roberto Musmanno.
    Il Castello Aragonese è stato ristrutturato con un finanziamento di 727.500 euro attraverso i fondi Por Calabria Fesr 2007/2013 Pisl "Borghi Storici del Pollino" e con un investimento di 28 mila euro da parte del Comune.
    "E' una bella giornata sia per Castrovillari e sia per la nostra Regione", ha dichiarato il presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio. "Si è recuperato - ha aggiunto - un bene storico culturale di grande pregio di cui non solo la città di Castrovillari ne potrà fruire, ma anche la Regione. Un bene che arricchisce il nostro patrimonio". Il sindaco di Castrovillari, Mimmo Lo Polito, ha annunciato che "adesso questo maniero diventerà laboratorio culturale di Castrovillari. Un centro d'arti".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai alla rubrica: Pianeta Camere