Bus più usati a Catanzaro,Crotone e Vibo

Centro studi Continental: passeggeri calano a Cosenza e Reggio

(ANSA) - CATANZARO, 14 GEN - Dal 2008 al 2013 a Catanzaro i passeggeri del trasporto pubblico locale sono aumentati del 22,6%. A Crotone, invece, la crescita è stata del 49,6% e a Vibo Valentia del 3,8%. A Cosenza e a Reggio, invece, i passeggeri del Tpl non sono aumentati, ma sono diminuiti, rispettivamente del 31,1% e del 4,2%. Sono questi i numeri che emergono da un'elaborazione del Centro Ricerche Continental Autocarro su dati Istat.
    A livello nazionale, tra i capoluoghi di provincia che hanno registrato aumenti nell'utilizzo dei mezzi pubblici, spicca il caso di Crotone con un +50% circa, assieme a Frosinone (+66,6%) e Andria (+54,9%). "Per avere un'inversione di tendenza e riconvertire all'uso di mezzi pubblici chi negli anni scorsi è passato ad usare mezzi privati - sostiene Daniel Gainza, direttore commerciale di Continental CVT - bisognerebbe dare inizio ad un ricambio generazionale dei mezzi utilizzati e dimostrare una maggiore attenzione nei confronti delle necessità dei passeggeri".
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Imprese & Mercati

.

Michelangelo Bonaddio: “Lo sviluppo tecnologico aiuta il rispetto dell’ambiente”

Il fondatore della Bonaddio, azienda calabrese specializzata nella produzione di articoli in gomma, ha ideato strumenti adatti alla salvaguardia del territorio.


Francesco La Regina - Zinco Group

Canna fumaria ad alto valore aggiunto di tecnologia alla Zinco Group

"Facciamo le stesse cose che fanno gli altri, noi le facciamo in modo diverso"


Responsabilità editoriale di Pagine SÌ! S.p.A.
Vai alla rubrica: Pianeta Camere