I Sassi di Matera, Capitale della
cultura nel 2019, il "Volo dell'Angelo" - l'attrattore turistico
"appeso" tra le Dolomiti lucane - e gli immancabili "peperoni
cruschi" fanno da scenografia al video promozionale realizzato
dall'Università della Basilicata con "Casa Surace" per la
promozione dell'Ateneo lucano, "il primo in Italia ad affidarsi
alle star del web, con due milioni di fan su internet" per
promuovere la vita accademica e le bellezze della regione.
Il video - presentato a Potenza nel corso di una conferenza
stampa e pubblicato sui canali social dell'Ateneo - ha come
protagonisti i "Casa Surace" e gli studenti dell'Unibas, per
"narrare" in modo innovativo - è scritto in una nota - la realtà
"di un'università piccola, ma efficiente e affidabile, in cui
gli studenti non sono numeri o matricole" in una Basilicata "che
è terra ospitale e ricca di bellezze".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA