Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Scuola: concorso Go Sud per beni cultura

Scuola

Scuola: concorso Go Sud per beni cultura

Nelle regioni Campania, Basilicata, Puglia e Calabria

BARI, 19 maggio 2017, 14:11

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Per valorizzare e promuovere i beni culturali delle regioni del Sud d'Italia il gruppo dei Cavalieri del lavoro del Mezzogiorno, col patrocinio di Mibact e Anci, ha organizzato il concorso di idee Go Sud, rivolto a giovani di età compresa tra i 18 ed i 25 anni, a cooperative, imprese sociali ed altre forme organizzative no-profit. L'iniziativa è stata presentata oggi alla stampa nel palazzo della Città Metropolitana di Bari alla presenza, tra gli altri, della sottosegretaria di Stato al Miur, Angela D'Onghia. Il concorso mette in palio un montepremi di 25 mila euro destinandolo a chi, nelle regioni Campania, Basilicata, Puglia e Calabria, saprà meglio valorizzare il patrimonio artistico. Sono previsti due bandi: per la realizzazione di videoclip che valorizzino i centri minori (fino a 15mila abitanti) e per la valorizzazione dei luoghi della cultura attraverso un merchandising di qualità ispirato alle collezioni permanenti dei musei.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza