Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Latte: "Una nuova storia italiana"

Latte

Latte: "Una nuova storia italiana"

All'incontro di Atella anche l'assessore lucano all'agricoltura

POTENZA, 20 aprile 2017, 16:04

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

"Finalmente oggi", con l'etichettatura, "mettiamo una pietra miliare sulla filiera del latte che rappresenta per i produttori il riconoscimento di decenni di sacrifici, e per i consumatori la certezza e la trasparenza di quello che acquistano". E' il messaggio lanciato da Coldiretti Basilicata nel corso del convegno organizzato ad Atella presso "Fattorie Donna Giulia" dal titolo "20 aprile 2017: inizio di una nuova storia tutta italiana sulla filiera del latte".
    All'iniziativa ha partecipato anche il vicepresidente nazionale, Ettore Prandini: "Con l'etichettatura di origine - ha evidenziato - si dice finalmente basta all'inganno del falso Made in Italy con tre cartoni di latte a lunga conservazione su quattro venduti in Italia che sono stranieri. L'assessore regionale all'agricoltura, Luca Braia, ha invece sottolineato che "per la filiera del latte è un momento storico importantissimo. Ed è il momento giusto - ha proseguito Braia - per pensare di costruire un brand Basilicata".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza