Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Progetto Forim per etichette trasparenti

Progetto Forim per etichette trasparenti

Azienda Forim ha presentato la proposta alla Regione Basilicata

POTENZA, 12 settembre 2016, 15:18

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Le corrette informazioni nutrizionali possono aiutare nella scelta di alimenti appropriati (per comporre una dieta varia, completa ed equilibrata), ma possono anche essere elementi di supporto alla valorizzazione delle eccellenze locali. E' questo, in sintesi, l'obiettivo del progetto che la Forim (azienda speciale della Camera di Commercio di Potenza) ha presentato al Dipartimento Salute della Regione Basilicata per il settore dell'etichettatura degli alimenti. "Siamo partiti dall'ascolto degli imprenditori, che sono i nostri interlocutori privilegiati da un punto di vista istituzionale - ha detto il presidente della Forim, Antonio Sonnessa - e abbiamo cercato di discutere delle attuali difficoltà, cercando delle chiavi di volta per sostenerli. Da un lato i problemi di mercato e dall'altro la necessità di valorizzare le peculiarità delle produzioni dei nostri territori in un mercato sempre più globale, ci hanno spinto a considerare l'idea di lavorare sul fronte dell'etichettatura e della tracciabilità".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza