Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Dieci giovani faranno tirocinio in Pmi

Dieci giovani faranno tirocinio in Pmi

Sei mesi e retribuzione, l'intesa firmata nella Cciaa di Potenza

POTENZA, 17 maggio 2016, 14:53

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Dieci giovani del Potentino, iscritti al programma "Crescere in digitale", organizzato dal Ministero del Lavoro con Unioncamere e Google nell'ambito di Garanzia Giovani, "per supportare la digitalizzazione delle imprese italiane e accompagnarle nel mondo digitale", hanno cominciato "un tirocinio retribuito di sei mesi in aziende del territorio". I contratti sono stati firmati a Potenza durante un workshop sulle nuove frontiere del digitale, organizzato dalla Camera di Commercio in collaborazione con Unioncamere e l'Istituto Guglielmo Tagliacarne - Fondazione di Unioncamere: "Il processo di digitalizzazione che investe il Paese - ha detto il presidente dell'ente camerale, Michele Somma - avanza velocemente ma deve ancora pervadere il tessuto delle piccole e medie imprese. Se quattro imprenditori su dieci dichiarano che Internet a loro non serve, poco più di un terzo delle Pmi italiane è attivo sul web e solo il 21 per cento di esse utilizza i social media, significa che c'è ancora tanta strada da fare".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza