Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Sull'app Tinder spopola la Generazione Z, tiene all'ambiente

Sull'app Tinder spopola la Generazione Z, tiene all'ambiente

Nei profili dei giovani si parla di clima e giustizia sociale

ROMA, 06 dicembre 2019, 14:36

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- Sull'app per incontri amorosi Tinder è sbarcata in massa la Generazione Z. I ragazzi sotto i 25 anni, a livello globale, ora sono la maggioranza sulla piattaforma, su cui - a differenza dei Millennial - mostrano una notevole attenzione alle tematiche green. E non a caso Greta Thunberg è tra i personaggi più gettonati sull'applicazione. A scattare la fotografia è The Year in Swipe, il rapporto annuale di Tinder sul 2019.

Se i Millennial danno parecchio risalto ai viaggi, i giovani della Generazione Z risultano molto più propensi a parlare di cause e missioni quando si descrivono nei loro profili. E tra queste le più ricorrenti sono l'ambiente e il cambiamento climatico, insieme alla giustizia sociale e al controllo delle armi. "I Millennial entrano in contatto sull'avventura, la Generazione Z crea legami sul cambiare il mondo", spiega Tinder nel rapporto.

Sempre in base ai dati, il 2019 può essere descritto come l'anno del "facepalm". Tra i 300 milioni di emoji usate quest'anno nei profili degli utenti di Tinder, il disegnino della mano sul viso - che si usa per esprimere stupore, dissenso, sgomento o frustrazione - è quello con l'incremento maggiore. Il suo utilizzo è infatti aumentato del 41% nel corso dell'anno.

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza