Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Veneto

Mibac, nessun accordo Uomo Vitruviano al Louvre

Il Ministero smentisce le Figaro che dà per fatta l'intesa

Redazione ANSA

(ANSA) - VENEZIA, 1 APR - Sul prestito dell'Uomo Vitruviano di Leonardo, custodito alle Gallerie dell'Accademia di Venezia, al Louvre per la grande mostra dedicata ai 500 anni dalla morte del genio da Vinci, "non sono mai stati fatti accordi". A precisarlo è il ministero dei Beni culturali, smentendo in una nota l'articolo di oggi di Le Figaro che dà per fatta l'intesa per la presentazione del celebre disegno di Leonardo nel museo parigino.
    "Nonostante la netta smentita del Mibac - si legge nella nota del ministero - in un articolo del vostro giornale di oggi, viene dato per scontato il prestito dell'Uomo Vitruviano di Leonardo, custodito alle Gallerie dell'Accademia di Venezia, per la mostra al Louvre nel 500/o anniversario dalla morte del poliedrico artista italiano. La redattrice dell'articolo non ha mai contattato il nostro ufficio stampa e, sottolineiamo ancora una volta, sulla questione il Mibac ha più volte ribadito che non sono mai stati fatti accordi. Pertanto l'articolo ha pubblicato notizie prive di ogni fondamento".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it