Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Veneto

Olimpiadi 2026,Zaia "meglio il tridente"

Dossier c'è già, fiducia in lavoro Giorgetti

Redazione ANSA

(ANSA) - PADOVA, 12 SET - "Sulle Olimpiadi, lo ribadisco, dobbiamo fare squadra. Io ho parlato di 'tridente' e quando c'era stato chiesto se volevamo mettere a voti il nostro dossier o partecipare al tridente non ho avuto dubbi e ho scelto il tridente". Il governatore del Veneto Luca Zaia commenta cosi' l'accordo tra Cortina, Milano e Torino per presentare una candidatura unitaria ai giochi olimpici invernali del 2026.
    "Adesso -ha aggiunto Zaia- si tratta di fare degli aggiustamenti e abbiamo fiducia nel sottosegretario Giorgetti che ha preso il dossier in carico. Il dossier esiste già: noi abbiamo lo sci alpino, lo skeleton, il bob e lo slittino, abbiamo quindi parti importanti di montagna vera. L'ultima tessere del mosaico e' quella della comunicazione, ovvero capire con che immagine usciranno tutte le Alpi con località importanti come Cortina, Milano e Torino. Però ci siamo".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it