Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Veneto

Campiello, la finale in diretta su Rai5

Il 15 settembre alla Fenice di Venezia, anche su Rai Italia

Redazione ANSA

(ANSA) - ROMA, 11 SET - Sarà trasmessa in diretta da Rai5, dalle 20.45, e in tutto il mondo attraverso Rai Italia, la cerimonia di premiazione della 56/ma edizione del Premio Campiello, il 15 settembre al Teatro La Fenice di Venezia. A condurre la serata finale, a cui sono dedicati spot televisivi già in onda su tutti i canali generalisti (Rai1, Rai2, Rai3) e su quelli tematici, saranno Mia Ceran ed Enrico Bertolino ai quali è affidato il mix di intrattenimento e approfondimento culturale, con la partecipazione della resident band Ridillo.
    Tra i cinque finalisti c'è anche la vincitrice del Premio Strega 2018 Helena Janeczek con 'La ragazza con la Leica' (Guanda). Insieme a lei a contendersi il premio saranno: Ermanno Cavazzoni con 'La galassia dei dementi' (La nave di Teseo), Davide Orecchio con 'Mio padre la rivoluzione' (Minimum Fax), Rosella Postorino con 'Le assaggiatrici' (Feltrinelli) e Francesco Targhetta con 'Le vite potenziali' (Mondadori).
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it