Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Valle d'Aosta

Eccellenze valdostane al Marché au Fort

Giunto a 14/a edizione, in programma il 14 ottobre

Redazione ANSA

Giunto alla quattordicesima edizione, il Marché au Fort torna nel borgo e nella fortezza di Bard per celebrare le eccellenze enogastronomiche valdostane.
    L'appuntamento è in calendario il 14 ottobre, dalle 9.30 alle 18.
    Oltre alla possibilità di acquistare le specialità del territorio, i visitatori trascorreranno una giornata ricca di eventi, degustazioni, attività didattiche, spettacoli musicali e animazioni itineranti. Tra questi, la conclusione dell'iniziativa transfrontaliera "Lo Pan Ner-I pani delle Alpi", inaugurata il 13 ottobre con la cottura del pane nei forni di villaggio di oltre 50 Comuni valdostani.
    La Chambre valdotaine - con l'obiettivo di incentivare la conoscenza e la diffusione dei prodotti enogastronomici del territorio - promuove anche quest'anno l'iniziativa "Sapori valdostani": i visitatori potranno usufruire di un buono prodotti del valore di 10 euro ogni 50 euro di spesa effettuata presso i produttori del Marché.
    Un servizio navette gratuito collegherà dalle 8.30 alle 20 i parcheggi periferici dislocati lungo la statale 26 della Valle d'Aosta, nei Comuni di Bard e Donnas con l'area della manifestazione. Nel vicino Comune di Hône saranno a disposizione diverse aree parcheggio da cui sarà possibile raggiungere l'evento a piedi. Inoltre area camper a pagamento nel Comune di Hône.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it