Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Valle d'Aosta

Mouv, Voulaz coordinatore sezione Aosta

Incontrato il sindaco su cooperativa anziani quartiere Cogne

Redazione ANSA

E' stata costituita ufficialmente la sezione di Aosta del Mouv': coordinatore del gruppo è stato eletto Manuel Voulaz. Nuove sezioni si stanno formando in altri comuni. "A breve verrà convocata l'assemblea del movimento, in cui verranno ufficializzate e verranno stabilite le linee comuni di tutti i gruppi territoriali" ha detto Voulaz.
    Ad Aosta una delegazione di Mouv' ha già incontrato il sindaco, Fulvio Centoz, a seguito dei malumori manifestati da alcuni cittadini per lo spostamento della cooperativa degli anziani, di via Vuillerminaz. "Alcuni residenti si sono rivolti a noi - spiega Tania Piras, da sempre molto attiva nel quartiere - quando hanno saputo che lo storico centro anziani veniva spostato dai locali che occupa da oltre quarant'anni. La paura era che il locale venisse utilizzato per altre finalità e che sarebbero venuti a mancare i servizi agli anziani. Il sindaco ci ha rassicurato su questo: il locale rientra nell'appalto della co-progettazione e continuerà a dare lo stesso servizio".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it