Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Umbria

Assisi rafforza cooperazione con San Francisco

Sindaco, porterà benefici anche per Italia e Usa

Redazione ANSA

Il sindaco di Assisi, Stefania Proietti, e il "mayor" di San Francisco, London Breed, hanno firmato una dichiarazione d'intenti per rafforzare la cooperazione in "settori strategici" in vista del 50/o anniversario del gemellaggio tra le due città.
    In particolare per la cooperazione in ambiti quali turismo, arte, cultura, scambi tra imprenditori, ricerca scientifica e tecnologica, innovazione applicata al turistico-ricettivo, al patrimonio culturale e alle tecnologie green, e tutte le "buone pratiche" in ambito urbano per ridurre l'inquinamento e il cambiamento climatico.
    "La nostra presenza - ha detto Proietti nel discorso alla city hall di San Francisco - è il primo passo in vista dell'importantissima celebrazione del 50 anniversario del gemellaggio. Siamo certi che il patto di fratellanza tra Assisi e San Francisco, rafforzato dalla firma, sarà foriero di grandi benefici sociali, economici e culturali anche per i nostri amati Paesi, Italia e Stati Uniti".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it