Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Umbria

Nuovo piano arredo urbano per Norcia

Sarà offerto dalla fondazione eLand di Lugano

Redazione ANSA

Norcia e le sue frazioni avranno un nuovo arredo urbano, offerto dalla Fondazione eLand di Lugano.
    E' stato presentato a Perugia, presso la sala conferenze della Galleria Nazionale dell'Umbria, dal sindaco Nicola Alemanno e dal presidente della stessa fondazione, l'architetto Matteo Ferroni.
    Il nuovo look della Norcia ricostruita dopo il terremoto sarà ideato entro fine anno e "successivamente sottoposto a tutti i livelli istituzionali (Ente parco dei Monti Sibillini, Soprintendenza alle belle arti e al paesaggio dell'Umbria e Regione) così da arrivare all'attuazione del progetto attraverso un percorso condiviso", ha detto Alemanno.
    "Sarà importante rendere partecipi anche i cittadini" ha quindi sostenuto Ferroni. "Il nuovo arredo - ha aggiunto - sarà di certo omogeneo e rispettoso del grande patrimonio artistico, culturale e paesaggistico presente nella città di San Benedetto e nel suo territorio".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it