Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Umbria

Assemblea, ripristinare Bando periferie

Approvata mozione per impegno Giunta umbra verso Governo

Redazione ANSA

L'Assemblea legislativa ha approvato a maggioranza (16 sì di Pd, SeR, nisto-MdP, misto RP-IC, Misto Umbria-Next, Forza Italia, 4 astensioni Lega e M5S) una mozione "urgente" con la quale si chiede alla Giunta di impegnarsi affinché il Governo ripristini i finanziamenti dei bandi del "piano periferie" per Perugia e Terni, anche attraverso la sollecitazione di interventi da parte dei parlamentari umbri.
    L'atto è stato presentato dai consiglieri del Partito democratico Giacomo Leonelli e Carla Casciari, ai quali si sono aggiunti Ero Brega, Marco Vinicio Guasticchi (Pd), Silvano Rometti (Ser), Attilio Solinas (misto-MDP), Roberto Morroni (FI), Marco Squarta (FdI), Claudio Ricci (misto-Rp/Ic), e Sergio De Vincenzi (misto-Umbria next).
    Il gruppo del M5s ha chiesto e ottenuto la votazione separata del documento, e sulla prima parte (premessa e considerazioni) ha votato no insieme alla Lega, mentre sulla parte dispositiva si sono astenuti sempre insieme al Carroccio. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it