Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Umbria

Riapre centro riabilitazione Cascia

Barberini, prima struttura non provvisoria area sisma

Redazione ANSA

Dopo "gli ultimi ritocchi" sarà inaugurato nella seconda metà settembre il rinnovato centro di riabilitazione che ha sede a Cascia. Lo ha annunciato l'assessore regionale alla Salute Luca Barberini con un post su Facebook. Sottolineando che "si tratta della prima struttura sanitaria a riaprire, in condizioni non provvisorie, in tutto il cratere del terremoto".
    "Il nuovo polo - ha spiegato Barberini - avrà a diposizione circa 40 posti letto, tra riabilitazione e Residenza sanitaria assistita. Una struttura bella e accogliente, poco sopra il santuario di Santa Rita, con una vista meravigliosa".
    Per l'assessore "la riattivazione della Riabilitazione rappresenta un simbolo importante per Cascia e per tutto il territorio della Valnerina, nel percorso della ricostruzione post sisma perché consente alla comunità di tornare a vivere, di riassaporare quella normalità che è condizione necessaria per un nuovo sviluppo del territorio".
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it