Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Trentino

Iniziato in Alto Adige anno con ferie da record

Il Alto Adige le ferie di Pasqua dureranno 11 giorni

Redazione ANSA

(ANSA) - BOLZANO, 5 SET - Prima campanella oggi per 92 mila alunni e studenti in Alto Adige. L'anno scolastico 2018/2019 è da record per quanto riguarda la durata delle ferie. Sono davvero lunghe le ferie di Pasqua che dureranno undici giorni, inizieranno infatti giovedì 18 aprile e termineranno solo domenica 28 aprile. Dopo appena due giorni di insegnamento un'altra breve pausa, il primo maggio che cade di mercoledì.
    Notevole anche il break a Natale, ovvero di 16 giorni, da sabato 22 dicembre a domenica 6 gennaio.
    La scuola è appena iniziata, ma per molti lo sguardo è già rivolto alle fiere d'autunno che inizieranno - tra poco più di 7 settimane - sabato 27 ottobre e termineranno domenica 4 novembre. Due festività quest'anno cadono invece di sabato e perciò niente ponte, l'8 dicembre e il 2 giugno. In Alto Adige l'ultima campanella dell'anno scolastico 2018/2019 suonerà invece giovedì 13 giugno, appena tre giorni dopo Pentecoste.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it