Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Trentino

'Festival delle aree protette' in Trentino

Dal 14 al 16 settembre convegni, spettacoli,Guinness dei primati

Redazione ANSA

(ANSA) - TRENTO, 31 AGO - Si terrà dal 14 al 16 settembre la prima edizione del 'Festival delle aree protette", organizzata dal Servizio Sviluppo sostenibile e Aree protette della Provincia autonoma di Trento.
    Previsti convegni, incontri, spettacoli, escursioni, e Guinness dei primati per scoprire un sistema di oltre 400 aree protette, tra grandi e piccole, organizzate come una rete che copre più del 30% del Trentino e che interessa 80 comuni. Un sistema che conta oggi tre Parchi 'storici' (il Parco nazionale dello Stelvio-Settore Trentino, il Parco naturale Adamello Brenta, il Parco naturale di Paneveggio-Pale di San Martino) 10 Reti di riserve, una Riserva della biosfera Unesco, una moltitudine di piccole aree protette tra siti Natura 2000, riserve provinciali e locali. Tra le iniziative due Guinness dei primati: l'abbraccio degli alberi simultaneo più grande delle Alpi, nel Parco nazionale dello Stelvio trentino e la fila indiana più Naturale Paneveggio-Pale di San Martino.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it