Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Tecnologia

Google rimuove da YouTube appello oppositore russo Navalny

Lo fa sapere il braccio destro di Navalny, Leonid Volkov

Google rimuove da YouTube appello oppositore russo Navalny

Redazione ANSA

Google ha rimosso da YouTube un appello a pagamento dell'oppositore russo Alexiei Navalny a scendere in piazza domani contro l'aumento dell'età pensionabile: lo sostiene il braccio destro di Navalny, Leonid Volkov.

Precedentemente, la Commissione elettorale centrale aveva chiesto a Google di cancellare il video perché domenica 9 settembre in Russia si vota per eleggere 26 tra governatori e sindaci e sette deputati della Duma ed è vietata la pubblicità elettorale alla vigilia del voto e nel giorno delle elezioni. Secondo Navalny però la protesta non ha nulla a che vedere con le elezioni locali. Il dissidente si trova dietro le sbarre, a fine agosto è stato condannato a 30 giorni di reclusione per una protesta anti-Putin che risaliva a sette mesi prima.

Secondo molti osservatori un modo per impedirgli di guidare la manifestazione. Decine di collaboratori di Navalny, otto dei quali solo a Mosca, sono stati fermati nei giorni scorsi per l'organizzazione delle dimostrazioni in programma domani e non autorizzate dai governi locali. 

Leggi l'articolo completo su ANSA.it