Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Tecnologia

WhatsApp cambia emoji, sono fatte in casa

Dopo aver usato quelle di Apple, le ha disegnate in proprio

Redazione ANSA

ROMA - WhatsApp è pronta a cambiare le emoji. Dopo aver usato per anni i disegnini di Apple anche sugli smartphone Android, l'applicazione ha deciso di passare ai pittogrammi "fatti in casa". Seguendo la strada di Facebook e Twitter, WhatsApp ha così disegnato le proprie faccine. Come riferito da Emojipedia, al momento sono visibili solo sulla versione beta della app per smartphone Android, ma in futuro dovrebbero essere messe a disposizione di tutti gli utenti.

Le nuove emoji di Whatsapp, pur se personalizzate, ricordano molto da vicino quelle di Apple. Per alcune si riscontra qualche differenza - la faccina innamorata, ad esempio, ha gli occhi a cuore sporgenti - ma in generale c'è una continuità stilistica che renderà agevole per gli utenti il passaggio dalle vecchie alle nuove immagini.

Nelle emoji si trovano alcuni personaggi di fantasia non ancora presenti sulla piattaforma iOS di Apple, tra cui vampiri, geni della lampada, elfi e maghi.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it