Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Tecnologia

Giornata prevenzione suicidi, Twitter lancia emoji speciale

E' un fiocco arancione

Giornata prevenzione suicidi, Twitter lancia emoji speciale

Redazione ANSA

Twitter lancia un emoji speciale per la Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio: è un fiocco arancione, simbolo di questa ricorrenza. Dal 10 al 16 settembre l'emoticon comparirà su Twitter con gli hashtag #GiornataMondialePrevenzioneSuicidio #PrevenzioneSuicidio #GMPS2018 #GMPS.

L'iniziativa della piattaforma è in partnership con l'Associazione Internazionale per la Prevenzione del Suicidio. Il microblog ha uno strumento specifico per segnalare le persone che minacciano di suicidarsi o di farsi del male e un team specializzato che si occupa di analizzare le segnalazioni.

Una volta ricevuta, Twitter contatta l'utente segnalato e fornisce le risorse online e offline disponibili. Inoltre, Twitter darà le informazioni relative all'Help Centre sia alle persone che potrebbero pensare o al suicidio o a farsi del male, sia alle persone che si preoccupano per un altro utente.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it