Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Tecnologia

Samsung strizza l'occhio al cinema, svela la sua prima tv 8K

All'Ifa di Berlino anche il nuovo Galaxy Watch con 80 ore di autonomia

Redazione ANSA

All'Ifa di Berlino che apre ufficialmente i battenti il 31 agosto, Samsung alza il velo sul suo primo televisore con risoluzione 8K. Si chiama Q900R, e sarà disponibile dal mese prossimo in formati importanti: 65, 75 e 85 pollici. Sul palco tedesco, il colosso sudcoreano porta anche il nuovo Galaxy Watch con autonomia di 80 ore, insieme a schermi pensati per le aziende e per il gaming, e agli elettrodomestici per la casa smart.

Il televisore Q900R QLED 8K è coadiuvato da diverse tecnologie. Real 8K Resolution può produrre una luminosità massima di 4.000 nit, uno standard - evidenzia Samsung - usato dalla maggior parte degli studi cinematografici. Q HDR 8K, basato su HDR10+, lavora a una resa realistica dei colori. Il sistema 8K AI Upscaling, infine, sfrutta l'intelligenza artificiale per incrementare la qualità dell'immagine e del suono indipendentemente dal formato originale.

Il nuovo Galaxy Watch si caratterizza per la maggiore durata della batteria, che arriva fino a 80 ore eliminando la necessità di ricarica quotidiana. Dotato di connettività Lte, lo smartwatch ha un nuovo sistema di monitoraggio per la gestione dello stress, un cardiofrequenzimetro e una funzione di monitoraggio del sonno, oltre a proporre esercizi di respirazione per rimanere concentrati.

Tra gli altri prodotti portati da Samsung c'è The Wall, uno schermo Micro Led progettato per le aziende e gli ambienti di visione "out-of-home". Ha display a tecnologia "self-emitting", design modulare ed è personalizzabile. Altro schermo, stavolta pensato per i videogiochi, è il monitor CJG5 da 32 e 27 pollici, curvo, con una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un rapporto di contrasto elevato.

Le ultime novità riguardano la cucina: il frigorifero connesso Family Hub con schermo touch, il Dual Cook Flex che aumenta l'efficienza di cottura e la lavatrice Quick Drive, che promette di lavare il bucato in metà tempo.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it