Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Tecnologia

Street View Ready, trasforma auto in vettura Google

Ma il prezzo non è 'democratico', costa quasi 3.500 dollari

Redazione ANSA

ROMA - Trasformare la propria automobile in una vettura Street View, di quelle che "mappano" a 360 gradi i luoghi del mondo dal livello stradale per conto di Google, è possibile grazie alla prima videocamera compatibile disponibile sul mercato. A condizione però di essere disposti a sborsare una cifra considerevole: il dispositivo costa infatti circa 3.500 dollari.

Google ha all'attivo il programma "Street View Ready", che consente a chiunque abbia la giusta attrezzatura (una fotocamera 360 gradi con determinate caratteristiche) di contribuire alle mappe del servizio. Ora Big G ha certificato la prima videocamera "Street View auto ready": è la Insta360 Pro prodotta dall'omonima compagnia cinese che può essere posizionata sul tetto della propria automobile. Consentirà di filmare le strade e di caricarle, con il proprio nome a corredo, su Google Mappe nella modalità Street View. Si potrà controllare anche via app.

Oltre ad essere disponibile per la vendita a un prezzo non proprio democratico, Google ne utilizzerà 50 per il suo programma di "prestito" rivolto a professionisti e organizzazioni qualificate che ne facciano richiesta.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it