Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Tecnologia

Carica di novità tech al CES 2018

Redazione ANSA

Lo smartphone pieghevole atteso da Samsung, nuovi altoparlanti "smart" e la spinta innovativa delle reti mobili di quinta generazione: dal 9 al 12 gennaio torna a Las Vegas il CES, la fiera dell'hi-tech più attesa dell'anno. Tra le novità del 2018 la prima delegazione di start up italiane che animerà un "village" tricolore.

Tra i progetti "Made in Italy" in volo verso il Nevada quello della friulana Bentur che con Spirugrow punta a selezionare i super-alimenti del futuro; la ligure Beltmap, che si propone come il Google Maps per le persone non vedenti; o Jarvis della bolognese Iooota, robottino per casa e ufficio.

La casa connessa sarà protagonista della fiera anche quest'anno, complice il boom dei moderni maggiordomi da salotto, altoparlanti "smart" che funzionano con comandi vocali. Per dispositivi come Echo di Amazon e Google Home sono in arrivo nuove funzioni e soprattutto nuovi rivali. LG svelerà alla kermesse il suo speaker compatibile con l'Assistente di Google.

Gli smartphone di solito non sono in primo piano a Las Vegas, ma stavolta potrebbe esserci un'eccezione. Gli occhi sono puntati su Samsung che potrebbe svelare il primo smartphone pieghevole indicato da varie indiscrezioni come Galaxy X.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it