Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Sport

Tennis: a Pechino battuto Dimitrov, Nadal in finale

Halep nuova n.1 mondiale, Ostapenko superata in semifinale

Redazione ANSA

Rafael Nadal è il primo finalista del torneo Atp di Pechino: 3-6 4-6 6-1 il punteggio con cui il numero uno del mondo ha superato il bulgaro Grigor Dimitrov.  

Nel torneo femminile importantissima vittoria per Simona Halep che raggiungendo la finale ai danni della lettone Jelena Ostapenko (6-2 6-4) da lunedì sarà la nuova n.1 mondiale. In finale la romena affronterà la francese Caroline Garcia che ha superato nella seconda semifinale la ceca Petra Kvitova per 6-3 7-5.

Nick Kyrgios è il secondo finalista del torneo Atp di Pechino. L'australiano, testa di serie n.8, ha battuto il tedesco Alexander Zverev (n.2) in due set con il punteggio di 6-3 7-5. Domani Kyrgios affronterà lo spagnolo Rafael Nadal, che nella prima semifinale ha superato il bulgaro Grigor Dimitrov. Sarà la sesta finale in carriera per Kyrgios, la n.110 per Nadal, nona stagionale. Nadal e Kyrgios si sono affrontati quattro volte e il bilancio è in perfetta parità, 2-2: lo spagnolo ha vinto a Roma nel 2016 e quest'anno a Madrid, mentre l' australiano dopo l'affermazione del 2014 a Wimbledon si è ripetuto quest'estate nei quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it