Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Sport

Misano: follia Fenati, tira freno avversario a 200 ora

Pilota marchigiano salterà i prossimi due gran premi della Moto2 dopo gesto sconsiderato ai danni di Manzi

Un frame tratto da Sky Sport mostra il pilotano italiano di moto2 Romano Fenati mentre tira la leva del freno anteriore ad un avversario, l'altro italiano Stefano Manzi, mentre le due moto viaggiavano ad oltre 200 km orari.

Redazione ANSA

Attimo di follia di Romano Fenati durante la gara della Moto2 a Misano. Il pilota del Marinelli Spnipers Team è stato sanzionato con la bandiera nera, ovvero la squalifica immediata, per aver tirato la leva del freno anteriore ad un avversario, l'altro italiano Stefano Manzi, mentre le due moto viaggiavano ad oltre 200 km orari. Una manovra sconsiderata che è costata la gara a Fenati.

Due Gp squalifica a Fenati  -  Fenati salterà i prossimi due gran premi della classe Moto2. Lo ha ufficializzato la Federazione internazionale di motociclismo La squalifica è conseguenza del gesto sconsiderato di Fenati durante la gara di Misano, quando in rettilineo ed a forte velocità, ha toccato volontariamente la leva del freno anteriore di Manzi, rischiando di causarne la caduta. Fenati era stato immediatamente fermato con la bandiera nera, che vale la squalifica per il Gp in corso. Ora l'ulteriore sanzione Fim, contro la quale Fenati puo' appellarsi.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it