Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, a scopi pubblicitari e per migliorare servizi ed esperienza dei lettori. Per maggiori informazioni o negare il consenso, leggi l'informativa estesa. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso.
Sport

Vela: vento leggero apre Rolex Swan Cup

Prima giornata di regate a Porto Cervo, 110 natanti in gara

Redazione ANSA

(ANSA) - ROMA, 11 SET - L'edizione numero 20 della Rolex Swan Cup, che vede in regata 110 yacht Swan da 17 nazioni, ha preso il via oggi a Porto Cervo. Le tre classi One Design hanno fatto due prove su un percorso a bastone e il resto della flotta è stato impegnato in una prova costiera di 18 miglia. Si è dovuto attendere fino alle 14 per avere la partenza della classe Maxi, la prima a prendere il via per il percorso costiero seguita della altre. Tra i 18 Swan della Maxi si è imposto Plis-Play, Swan 80 spagnolo. Sul campo più tecnico delle prove a bastone, si è atteso un po' più a lungo perché il vento si stabilizzasse.
    Tra i ClubSwan 50 è al comando il tedesco OneGroup. Tra i ClubSwan 42 classifica provvisoria con un vertice tutto italiano: con due secondi posti in entrambe le prove, Selene Alifax guida la classifica. Gli Swan 45, anch'essi con il campionato mondiale in palio, hanno visto l'affermazione dello scafo tedesco Elena Nova, tattico Sten Mohr, che con un primo e un terzo posto guida la classifica provvisoria.
   

Leggi l'articolo completo su ANSA.it