Sport

Cagliari e Nainggolan show, Fiorentina travolta

5-2 ai viola: tre assist e gol del Ninja, squadra Maran ora 3/a

Redazione Ansa

Inter, Juventus. E poi, per ora, c'è il Cagliari. Solo al terzo posto, nuova realtà di questa Serie A. Con l'Europa che diventa non una speranza, ma un obiettivo. Perché arriva un altro show e un altro successo: a farne le spese la Fiorentina che è stata annichilita. Da un super Nainggolan, protagonista con tre assist e un gol-gioiello. Ma non c' è solo il Ninja a illuminare il gruppo di Maran. C'è una squadra che gioca sempre il pallone, cerca soluzioni, riparte se non le trova. 

LA CRONACA

Foto

Ma prima o poi le trova. Segnano i centrocampisti (Rog e Nainggolan), un difensore (Pisacane) e gli attaccanti Simeone, di tacco il gol dell'ex, e Joao Pedro. La prima rete è un po' l'esempio di come gioca e segna il Cagliari. Molto possesso palla, quasi lezioso. Poi, per bucare in mezzo una Fiorentina, ecco una accelerazione tutta di prima: Cigarini, Joao Pedro, Nainggolan. E infine Rog che va solo davanti a Dragowski e lo infila con un tiro a mezza altezza. La Fiorentina? Castrovilli prova a farla ragionare, ma non funziona niente, soprattutto in fase difensiva, il centrocampo è del Cagliari: dominio assoluto. Davanti Vlahovic e Chiesa, poco serviti, giocano lontanissimi. Tra loro e dal resto della squadra. Dietro? Un altro esempio al 26': angolo di Cigarini e, in mischia, Pisacane batte sul tempo i giganti della difesa viola e Vlahovic che lo sta seguendo. Fiorentina annichilita con Castrovilli che prova a far ragionare anche i suoi. Ma non c'è nulla da fare.

Foto

I gol

Cagliari-Fiorentina 1-0: 16' pt, assist di Nainggolan per l'inserimento vincente di Rog che fredda Dragowski con un piattone destro.
Cagliari-Fiorentina 2-0: al 26' pt, corner di Cigarini sul secondo palo, Pisacane tutto solo insacca di testa all'angolino.
Cagliari-Fiorentina 3-0: 35' pt, sulla ribattuta di Dragowski Nainggolan crossa al centro. Simeone con un bel tacco firma il 3-0.
Cagliari-Fiorentina 4-0: la palla incrociata di Nainggolan fornisce l'assist perfetto a Joao Pedro, che con un piattone non sbaglia.
Cagliari-Fiorentina 5-0: 20 st, collo esterno destro di Nainggolan, forse deviato da Castrovilli. Dragowski tocca soltanto la sfera.
Cagliari-Fiorentina 5-1: 30 st, Sottil trova la sovrapposizione di Dalbert: pallone preciso basso al centro per il gol di Vlahovic.
Cagliari-Fiorentina 5-2: al 43' st, Vlahovic parte da destro e si accentra sul mancino aprendo la conclusione verso il secondo palo.

Leggi l'articolo completo su ANSA.it