Sport

Serie A: Roma Empoli 2-0, giallorossi a -5 dalla Juventus

Doppietta di Dzeko e testa alla rimonta nel derby in Coppa Italia. Bomber bosniaco: "Bello se Napoli e Juve pareggiassero"

Redazione Ansa

La Roma batte l'Empoli 2-0 e si porta a -5 dalla Juventus  La cronaca

Foto

Edin Dzeko, con un gol per tempo, decide il secondo anticipo odierno del campionato di calcio di Serie A, valido per la 30/a giornata. Il bosniaco, momentaneamente da solo al comando nella classifica dei cannonieri con 23 centri, lancia i giallorossi a -5 (68, contro 73 punti) in classifica dalla Juventus, che domani sera giocherà nello stadio San Paolo contro il Napoli. (LE PAGELLE)

Foto

Dzeko, bello se Napoli e Juve pareggiassero - "Io nella storia della Roma con 33 gol in una stagione? Sono contento, abbiamo fatto una partita normale. Forse avevamo un po' la testa al derby, ma abbiamo fatto il nostro e ci siamo presi i tre punti. Chi tiferò tra Napoli e Juventus? Sarà una bella partita, la guarderemo tranquilli perché noi abbiamo fatto il nostro: un pari sarebbe bello". Lo ha detto Edin Dzeko, parlando a Mediaset premium, dopo avere deciso, con una doppietta, l'anticipo fra Roma e Empoli. "Il derby di Coppa Italia? E' una sfida troppo importante per tutti noi - ha concluso -. Dovremo preparala al meglio, sarà difficile ribaltare il 2-0 dell'andata, ma siamo una squadra forte e proveremo ad andare in finale. Spalletti ha detto che andrà via senza trofei? Questo non lo so, bisognerebbe chiedere a lui: forse andrà via anche se dovessimo vincere qualcosa. Se andasse via mi dispiacerebbe"

Foto

Leggi l'articolo completo su ANSA.it